IL CONTINUO DIVENIRE

E’ retorica, lo so, ma spesso le situazioni cambiano, senza poterci fare nulla, ma a volte, invece, proprio perché lo vogliamo.

La cosa strana è che spesso le cose non mutano proprio perché lo vogliamo!
Mi guardo intorno e vedo accanto a me tante persone diverse tra loro, apparentemente, nonostante nel profondo siano molto simili, senza saperlo.
Certi sono consci della loro confusione e si cullano sugli allori della situazione di comodo, alcuni altri sentono la ribellione prevalere sulla razionalità, una spinta che porta loro a correre inconsciamente verso chi o cosa non si pensa di volere accanto o con sè.
Io, invece, sono freneticamente alla ricerca del mio futuro. Rincorrerò forse qualcosa che non so ancora? Forse è proprio questo il problema: mi pongo dilemmi per cui ancora non ho gli strumenti che possano anche solo lontanamente aiutarmi a rendere l’avvenire maggiormente leggibile.
Ma come posso trovare un secondo di pausa? Un attimo di tranquillità?
Quasi quasi bevo una tisana ai frutti di bosco!
Scrivi qualcosa anche tu! Mouuuuuuuu!

